giovedì 25 aprile 2013

Le Storie che NON Leggerete, MAI: Capitolo TRE

 "Io Vinco" è l'idea per una storia breve, magari di quattro pagine, magari per un concorso di fumetti. Un "magari" rimasto ipotetico.


"Il mondo si divide in due" dice "chi vince e chi perde. Io vinco". Un uomo il cui unico senso è sconfiggere gli altri, abbatterli a suon di mazzate. Non fermarsi mai, avanzare lasciando tutti indietro.


Poi un giorno entra in una locanda e si trova faccia a faccia con lui. E' la prima volta che lo incontra eppure capisce. Capisce che con lui non ce la può fare. Non riuscirà a sconfiggerlo. Si fermerà. Diventerà un perdente.
E allora che senso ha avuto tutto?

fine


Il tizio della locanda era già comparso in Nove Passi, 24 Ore del 2008, e in Attraverso il Silenzio.

2 commenti:

Ale ha detto...

La storia della mia vita. Infatti io non gareggio mai proprio per questo motivo!

Perdonami, forse l'ultima vignetta doveva creare qualche considerazione interiore, sulle lotte che si vengono a creare per ottenere un posto di merito nella società e sul fatto che puoi sempre incontrare uno che è migliore di te, ma io che interiormente ho solo budelle la trovo divertente e rido.

sTUDIOpAZZIA ha detto...

hai ragione. la risata ci sta tutta.
è come una barzelletta, è l'imprevisto finale che muove il moto di riso.

sp