sabato 14 ottobre 2017

INKTOBER: Bambini, d'inchiostro e acqua sporca

informazioni e regole di inktober.


Inktober è un'iniziativa collettiva che prevede la realizzazione di un disegno al giorno per tutto il mese di ottobre. I disegni devono essere fatti ad inchiostro e...basta, non mi pare ci sia altro da dire.
Solitamente viene stilata una lista a tema per i disegni da fare oltre a tutta una serie di varianti proposte da vari artisti.
Quest'anno ho voluto parteciparvi proprio per avere l'impegno di realizzare un disegno al giorno. Il tema però, essendo una sfida personale, l'ho scelto io: i miei personaggi.
Per la prima trance ho realizzato un personaggio di Bambini al giorno.

Giorno 1 - Marco


Questo è il terzo disegno del giorno. Non ero ancora soddisfatto, ho fatto una porcheria con lo sfondo, ma ho deciso in ogni caso di pubblicare per non crearmi delle scuse per non proseguire.

Giorno 2 - Cerotto


Sono passato ad inchiostrare con china e pennino e usare la china diluita, o acqua sporca come la chiamo io, per i mezzi toni. Mi piace.

Giorno 3 - Simone


Ho proseguito a lavorare di pennino e acqua sporca. Mi pare funzioni.

Giorno 4 - Chiara


Ho cercato di ragionare sugli spazi.

Giorno 5 - Stefano


In questo giorno niente mezzi toni ne campi pieni.

Giorno 6 - Alex


All'opposto del precedente disegno qua ho lavorato di campitura piena cercando di togliere segni. Penso comunque di aver usato troppi tratti.

Giorno 7 - Omino Verde


Era da molto che non disegnavo l'Omino Verde.

Giorno 8 - Billo


Evvai di tratteggio! Non capisco se ho esagerato...

Giorno 9 - Orsacchiotto


Giono 11 - Silvia



Più continuo più fatico. Però mi piace.

sp





3 commenti:

MikiMoz ha detto...

Davvero stupendi, hai bene approfittato dell'iniziativa :)
Good!

Moz-

fperale ha detto...

Li avevo già visti su Instagram, comunque ancora complimenti, bellissimi!

sTUDIOpAZZIA ha detto...

@mikimoz: thanks! alla prossima!

@fperale: grazie! ci si vede!

sp