lunedì 19 marzo 2012

...dimmi qualcosa sui tuoi amici



Martina: Basta parlarmi sempre del tuo amico Alexcolizzato, dimmi qualcosa su quei tuoi amici: Silvia e Cerotto. Ne parlate sempre tra di voi...
Simone: Oh! Quei due erano proprio una forza, mi dispiace tu non sia riuscita a conoscerli. Ma non si sa mai con… Erano uno spasso! Da piccoli non avresti mai detto si sarebbero messi assieme, per lo meno, considerando il loro primo incontro!
Martina: Perchè? Lui le tirava i capelli o le faceva i dispetti ?
Simone: No no, al contrario. E’ stata lei a spaccargli la faccia.
Martina: Davvero?
Simone: Eh eh. Si. Lei era una forza della natura. Un maschiaccio. Nessuno teneva testa a Silvia. Mi sa che era più forte anche di Sandro. Ed è tutto un dire! Però…
Martina: Però?
Simone: …Però, allo stesso tempo, sotto quella zazzera di capelli e il berretto calcato in testa, aveva gli occhi più buoni del mondo. Sai cosa? Ora che ci penso, mi rendo conto che in lei c’era proprio tanta bontà, lei non ti nascondeva nulla, le cose te le diceva in faccia così com’erano. Eppure, in tutta quella franchezza, che a volte faceva proprio male, non c’era alcuna traccia di giudizio. Lei accettava tutto di te…
Martina: E Cerotto? Ma ce l’aveva un nome vero?
Simone: Certo! Per noi, però, rimarrà sempre Cerotto. A volte mi vengono i dubbi su qual’è il suo vero nome. Lo chiamavamo così perchè era sempre ricoperto di lividi. E il nome è rimasto. Insieme erano una coppia perfetta. Com’era quella battuta di Scrubs? “Nel loro essere disfunzionali funzionano come coppia”. Ed era vero! eh eh!
Martina: E poi che è successo?
Simone: …
Martina: Non ti va di parlarne?
Simone: …
Martina: …
Simone: Ti va se mettiamo su un dvd?

1 commento:

Lario3 ha detto...

Bello tutto... complimenti!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!