giovedì 1 marzo 2012

Forse ho qualche problema (sul trailer di The Avengers)

Allora, ho guardato questo trailer:



e mi sono accorto che devo avere qualche problema. C'è qualcosa di sbagliato in me.
Perchè, nonostante i miei preconcetti, la mia altezzosità, il mio essere bastian contrario, nonostante tutto ciò, mi trovo ad esaltarmi per "robe come questa". E' inutile, è più forte di me. Sento qualcosa che mi si gonfia in petto. E' come quando senti una battutaccia e tu sai che non devi ridere ma l'angolo della bocca ti si alza ugualmente. Qualche giorno fa mi è stato chiesto da dove viene la mia passione per l'infanzia perduta. Mi sa che in realtà la sto ancora vivendo la mia infanzia. Davanti ad immagini così divento bambino. O forse mi rivelo.
Poi le immagini finisco, ritorno a pensare normalmente e mi chiedo "che boiata ho visto!?"
Ho fatto una prova. Ho riguardato il trailer qui sopra una seconda volta. Effetto: nulla.

Già che ci sono un pensiero sui vari personaggi:

Cap: il costume è sempre peggio. Dovrebbe essere il simbolo del soldato, la massima autorità e invece sembra un bambolotto.

Thor: come sopra, ma si son sforzati di farli bruttissimi 'sti costumi? Per il resto credo che sarà un'interpretazione a livello del suo film.

Iron Man: ho buone aspettative date le sue precedenti performance nella parte. Anche se c'è il rischio che diventi troppo macchiettistico.

Hulk: vedo che spacca, e va bene. L'effetto "sono un pupazzo in CG" resta.

Occhio di falco: c'è Occhio di Falco nel trailer?

Vedova Nera: Ok, qua non sono obbiettivo nemmeno se riguardo tutto altre cento volte. D'altra parte Scarlett m'è piaciuta anche in the Spirit...Però la scena in cui carica la pistola, va bè.

Nick Fury: è nero.

sp

1 commento:

enrico -kelith- ha detto...

Commento: UUUUOOOOOOOHH!!!!!

Commento un po' più dettagliato:
Alterno, a guardarlo, momenti di serio entusiasmo -serio, molto serio- ad altri di sconforto.
Cap è proprio un pupazzetto. Il costume del suo film faceva tanto schifo? Questo è inguardabile. Pare vada alla festina di carnevale.
Thor invece non lo vedo così male. Avrei forse preferito vedergli il costume ultimate, senza mantello, mi sarebbe parso più "realistico".
Iron Man invece ormai è proprio definitivo, nel senso che si vede che è un personaggio che sul video funziona. Molto. Moltissimo! Ma qua son di parte perché adoro il personaggio su carta e pure l'attore. Secondo me se li magna tutti. Sarà Iron Man 3 più che gli avengers.
Hulk ti quoto in toto.
Occhio di falco...boh. È un personaggio che potrebbe spaccare. Stanno puntando molto su Renner in altri film, qualche dote l'avrà.
Vedova nera. E che ti devo di'? E anche a me è piaciuta in the spirit. Infinitamente meglio lei della Mendez IMHO. (Beh, esteticamente almeno)
Nick Fury è Samuel L. Jackson. L'uomo che ha rotto i coglioni al mondo per avere quel ruolo e questo film.